CHI SIAMO?
La Comunità Tutelare per anziani della Maria Teresa s.a.s. nasce dall’esperienza della Casa delle Figlie della Carità ente religioso che opera da molti anni nel Comune di Mirabella Eclano. L’obiettivo primario che si pone la Comunità tutelare per anziani della Maria Teresa s.a.s. è quello di garantire attraverso tale struttura servizi e prestazioni calibrati sugli effettivi bisogni assistenziali e relazionali delle persone anziane.
Offrendo ad esse una rete complessa di presenze polifunzionali in grado di fornire il supporto necessario per l’assolvimento dei bisogni primari e per il recupero dei valori della vita, dell’educazione, della famiglia e sociali. In questo contesto si inserisce la costruzione e la gestione della comunità Tutelare per anziani della Maria teresa s.a.s. con lo scopo di favorire l’integrazione degli ospiti nel tessuto sociale in cui sono chiamati a vivere, costruendo una trama in cui nessuno si perda e in cui a ciascuno venga dato valore.
CASA DI RIPOSO MARIA TERESA
La Comunità Tutelare per anziani della Maria Teresa s.a.s. opera nel rispetto delle normative Nazionali e Regionali
nell’ambito degli indirizzi programmatici Regionali ed in collaborazione con le Amministrazioni territoriali, garantendo ai propri ospiti accolti nella struttura e che versavano nelle più svariate condizioni di disagio:
“Prendi un appuntamento per valutare assieme la soluzione più idonea.”
“Our wounds are often the openings into the best and most beautiful part of us.”
La struttura è quindi destinata, ad ospiti che, per le caratteristiche delle loro patologie sono persone parzialmente non autosufficienti e non autosufficienti, e per i quali, dunque, è possibile attivare un programma di assistenza mantenimento e/o recupero individuale.